PerForming LAB/Trieste

 

PerForm con Living Theatre Europa presenta

Lo Yoga del teatro.

 

 

Cinque incontri settimanali e un laboratorio intensivo

 

Training

Il corpo del performer

da giovedì 7 novembre a giovedì 5 dicembre

dalle 20.30 alle 22.30

Cinque incontri preparatori al seminario intensivo "Lo yoga del Teatro" diretti da Gary Brackett.

 

Un'affascinante scoperta delle tecniche espressive e di training sviluppate dalle avanguardie teatrali del secondo Novecento, con particolare attenzione alla componente somatica nel lavoro e nella ricerca del performer. Due ore di training, tecnica e approfondimento storico per celebrare al meglio la mission di PerForm ASD di perseguire la sinergia delle discipline per mente e corpo.

 

Devi creare dentro di te l'esperienza della bellezza, della liberazione e dell'infinito. Non stai diventando libero, stai facendo esperienza di essere libero.

B.K.S. Iyengar, Light On Life

 

Ingresso gratuito riservato ai Soci

Disponibilità limitata

Per info e richieste: livingtheatreeuropa@gmail.com

 

I partecipanti sono incoraggiati a iscriversi alla Yoga Jam Session del giovedì con Gary Brackett, ore 18,45 (costo 60 euro)

 

 

Laboratorio intensivo: Lo Yoga del Teatro

 

5-6-7-8 dicembre 2024

Giovedì  dalle 18.30 alle 22.30

venerdì  dalle 18.30 alle 22.30

sabato dalle 12.00 alle 20.00

domenica dalle 10.00 alle 18

 

Lo Yoga del Teatro è una ricerca pluridecennale condotta da Gary che propone il teatro come veicolo di ricerca e trasformazione: il lavoro parte da noi, si apre al mondo e dal mondo cerca stimoli attivi. Lo yoga (unione) e le altre discipline della tradizione Orientale sono integrate alle forme teatrali attraverso cui il Living Theatre ha trasformato la linea tra vita e arte, proponendo un'esplorazione entusiasmante delle possibilità della ricerca somatica ed espressiva connesse. Ci approcceremo alle tecniche che hanno caratterizzato il lavoro delle avanguardie performative del Secondo Novecento, con particolare focus sul lavoro della compagnia newyorkese di cui Gary ha fatto parte per oltre un ventennio: espressionismo Artaudiano, teatro epico/politico di Piscator e Brecht, recitazione non-fictional, creazione collettiva, integrate con le pratiche di meditazione, hatha yoga e gli elementi performativi della danza Butoh.

 

L'azione é evocare reciprocamente lo spirito di se stessi, in sé capire il genio degli altri e successivamente esprimerlo. Comunicazione.

Julian Beck, La vita del teatro

 

Il laboratorio è riservato ai Soci; e non è richiesta alcuna precedente esperienza in yoga e teatro.

 

Quota di partecipazione 150,00 Eur

Si precisa che l’acconto non è rimborsabile.

 

Disponibilità limitata

Per info e richieste: livingtheatreeuropa@gmail.com